Il Mutamento Zona Castalia
Drammaturgia e regia di Giordano V. Amato
Con Amandine Delclos
Spettacolo adatto per un pubblico dai 3 agli 11 anni
Dimna e Kalila è liberamente ispirato al Pañcatantra, ovvero un'antica raccolta indiana di favole di animali in versi e prosa. È ricco di riferimenti alla cultura e alle arti indiane ed è caratterizzato da un’originale utilizzo di musica, voce e azione, elementi che concorrono alla creazione di un’opera agile e immediata, rivolta ai piccoli ma capace di nutrire anche gli adulti. Dopo un’introduzione di buon auspicio, segue la presentazione dei due narratori: il topo Dimna e il corvo Kalila; attraverso l’attrice, saranno loro a raccontare le tre favole scelte e adattate dalle innumerevoli contenute nel Pañcatantra.
La prima è dedicata all’inutilità dei conflitti e al loro superamento; la seconda al sapere pratico, che è importante affiancare a quello teorico; la terza illustra la necessità della collaborazione, finalizzata al raggiungimento di un obiettivo comune.
L'ingresso è gratuito.
Per informazioni scrivere a eventi@isoladiconfine.it o messaggi whatsapp su 3277127546 o su 3772655153.
Con la direzione artistica di Valerio Apice e Giulia Castellani - Teatro Laboratorio Isola di Confine, Marsciano (PG) - La grande infanzia è inserita all'interno delle attività del progetto “Massa Martana – Il borgo del dire e del fare” – LINEA DI AZIONE 3 – Realizzazione di iniziative per l'incremento della partecipazione culturale e per l'educazione al patrimonio delle comunità locali. INTERVENTO 1 - “Il teatro e l'altro” attività teatrali per l'inclusione sociale, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi, evento di comunità, finanziato dall'Unione Europea NextgenerationEU.